Tra una pioggia e l’altra spunta sempre il sole

17Nov10

Questa immagine ritrae le colline che circondano Torino, in una vesta autunnale. Oltre la collina che vedete c’è casa mia, il luogo da cui vi scrivo.

La foto è stata scattata con la fotocamera del mio cellulare: recentemente ho letto un libro (Guida completa alla fotografia di autori vari, casa editrice National Geographic, il fotografo in questione, autore del capitolo a cui mi riferisco, è Robert Clark) il cui autore spiegava come debba essere il fotografo ad adattarsi alla fotocamera, non il contrario.

Possedendo un telefonino dotato di fotocamera (solo 2 Megapixel, ma Clark ha realizzato 25 foto al giorno per 50 giorni per National Geographic con un telefonino la cui fotocamera era capace di soli 1,5 Megapixel!) ho deciso di utilizzarlo per immortalare sul momento tutto ciò che attira il mio interesse, proprio come faceva Robert durante il suo esperimento.

No Responses Yet to “Tra una pioggia e l’altra spunta sempre il sole”

  1. Lascia un commento

Rispondi

