Praktica con la nuova lente

29Ott10

Finalmente sono il felice possessore di una lente Pentax M 50mm f/1.7!!! Ci sto facendo un po’ di pratica (speriamo che domani ci sia il sole).

Ho appena fotografato una vecchia macchina fotografica, una Praktica BC 1 con la sua lente “kit”, una Pentacon Prakticar 50mm f/1.8, macchina per la quale lancio un appello: vorrei sapere se può funzionare anche senza batteria (ovviamente ad esclusione della posa a priorità di diaframmi). Purtroppo non ho una batteria adatta per fare la prova, mi hanno detto che dovrebbe funzionare anche senza, ma ci sono opinioni contrastanti.

One Response to “Praktica con la nuova lente”

  1. Credo che la batteria sia indispensabile per aprire l’otturatore. Comunque qui trovi il manuale:
    http://www.butkus.org/chinon/praktica/praktica_bc1/praktica_bc1-splash.htm
    Resta comunque una bella macchina con un obbiettovo interessante come resa cromatica. Altro che digitalaccio 😉 Uso le Praktica da oltre 20 anni… mai mi hanno deluso!


Rispondi

